Benvenuti allo SPORTELLO ExC = Energie per la Città, per informazioni chiama 0547-356500 o scrivi a info@losportelloexc.it

LO SPORTELLO ExC di Energie per la Città s.p.a.



Che cos’è
LO SPORTELLO ExC è uno strumento che il Comune di Cesena mette a disposizione dei cittadini e delle imprese per promuovere le buone pratiche sul risparmio energetico, l’efficienza energetica e l’uso delle fonti rinnovabili.

LO SPORTELLO ExC è stato ideato ed è gestito da Energie per la città S.p.a.,  società con socio unico, soggetta all’attività di direzione e coordinamento del Comune di Cesena

Lo Sportello progettato da Energie per la Città S.p.a. nasce come percorso partecipato ai fini dell’attuazione del PAES (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile in attuazione dell’adesione al Patto dei Sindaci) da parte del Comune di Cesena. 
Tra le attività dello Sportello Energia ci sono quindi anche quelle che riguardano l’attuazione del Piano d’Azione; in particolare le azioni relative all’attività di comunicazione, formazione e sensibilizzazione della cittadinanza in merito a possibili azioni concrete sul risparmio energetico, che ogni cittadino può attuare nella propria abitazione e nei luoghi in cui vive .

Qui si forniscono informazioni e servizi sulle tematiche energetiche e si promuovono iniziative volte a perseguire l’obiettivo generale dell’efficienza energetica e della diffusione delle fonti rinnovabili al fine di contribuire al contrasto  ai cambiamenti climatici e alle altre ripercussioni  ecologiche e sociali connesse agli usi finali dell’energia. 


Cosa fa
Lo Sportello ExC fornisce assistenza gratuita ai cittadini spiegando le opportunità e i vantaggi energetici ed economici connessi all’uso delle fonti rinnovabili di energia e all’impiego di tecnologie per l’efficienza energetica, divulgando anche informazioni sugli strumenti di finanziamento e i contributi esistenti attualmente sul mercato italiano.




 
Energie per la Città Srl P.IVA e CF 03919620405