Benvenuti allo SPORTELLO ExC = Energie per la Città, per informazioni chiama 0547-356500 o scrivi a info@losportelloexc.it

IMPARO A RISPARMIARE ENERGIA ... IN BOLLETTA



Prima della pausa natalizia continuano gli incontri informativi, serali e pomeridiani, dello Sportello ExC di Energie per la Città Spa nell’ambito del progetto “IMPARO A RISPARMIARE ENERGIA…IN BOLLETTA”, con momenti di approfondimento sulle tematiche ambientali, sui mercati dell’energia elettrica e gas, sulle tecnologie per l’efficienza energetica e tanto altro...

Lunedì 10 dicembre alle ore 14:30 presso l’Associazione ARCOBALENO, parleremo degli ultimi aggiornamenti riguardanti il mercato libero dell’energia elettrica e del gas, con qualche consiglio per risparmiare e soprattutto per tutelarsi dalle trappole energetiche. 

Mercoledì 12 dicembre alle ore 14:00 presso il Centro Interculturale “Movimenti” è stato organizzato, per le famiglie straniere che seguono i corsi di italiano, un momento informativo per conoscere i servizi gratuiti offerti dallo Sportello ExC, tra cui TRAPPOLE ENERGETICHE in collaborazione con la Polizia Municipale (Vigili Urbani). Verrà fornita assistenza per la lettura delle bollette e qualche consiglio per risparmiare energia.

Venerdì 14 dicembre alle ore 21:00 lo Sportello ExC incontrerà i capi della Agesci (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) della zona di Cesena durante un loro momento di ritrovo, per presentare e valutare opportunità di collaborazione su attività e/o progetti in merito a tematiche energetiche e sostenibilità ambientale, al fine di diffondere e trasmettere nelle nuove generazioni una cultura ecologica e spingerli verso stili di vita più responsabili e sostenibili.

 

Continua inoltre la campagna “ADOTTA UN TOTEM ExC”, che prevede la consegna e la distribuzione dei Totem dello Sportello ExC contenente materiale informativo sui propri servizi, sulle tecnologie per l’efficienza energetica e sui vantaggi dell’uso di fonti rinnovabili. I Totem saranno “adottati” da chi ospiterà le attività dello Sportello ExC ed esposti nei diversi punti della città di Cesena (associazioni, quartieri, uffici pubblici, scuole…).

Nell’ambito di questo progetto sono previste nuove “adozioni” presso il Centro Interculturale “Movimenti”, durante l’incontro del 12/12/2018 e presso la scuola primaria Carducci, il 21/12/2018 durante l’incontro lancio del percorso didattico 2018/2019 “Noi Siamo Energia” facente parte del progetto A SCUOLA DI ENERGIA.




 
Energie per la Città Srl P.IVA e CF 03919620405