Benvenuti allo SPORTELLO ExC = Energie per la Città, per informazioni chiama 0547-356500 o scrivi a info@losportelloexc.it

Laboratori formativi gratuiti per le scuole



Nell’ambito del progetto “ExC= Lo Sportello Energie per la Città”, il Comune di Cesena ed Energie per la Città S.p.A., propongono per l’anno scolastico 2017/2018 progetti formativi gratuiti, sui temi della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico, nelle Scuole dell’Infanzia, nelle Scuole Primarie e nelle Scuole Secondarie di prima grado  per trasmettere alle nuove generazioni una cultura ecologica e spingerle verso stili di vita più sostenibili.

 LABORATORI SCUOLE DELL’INFANZIA

Il progetto, dal titolo “Esplorare l’energia è un gioco da bambini!”, tenuto dalla Società Cooperativa Sociale O.N.L.U.S. Controvento è rivolto ai bambini dell’ultimo anno e si articolerà su cicli di 3 laboratori per ogni gruppo partecipante con la possibilità di svolgere parte dei laboratori presso la sede dello Sportello ExC in via Aldini n°50, Cesena.

Obiettivo del progetto è introdurre il tema dell’energia con un approccio ludico, sensoriale e motorio, per permettere al bambino di stabilire relazioni tra il concetto di energia e le sue applicazioni nella vita quotidiana.

Presentazione del progetto

 LABORATORI SCUOLE PRIMARIE

Il progetto, dal titolo “FUTURA. Viaggio alla scoperta dell’energia dentro e fuori di noi” , tenuto dall’associazione di promozione sociale ViaTerrea, è rivolto alle classi quinte e si articolerà su cicli di tre laboratori per ogni classe partecipante con la possibilità di svolgere parte dei laboratori presso la sede dello Sportello ExC in via Aldini n°50, Cesena.

Obiettivo del progetto è sensibilizzare i bambini in merito alle tematiche del consumo energetico e sviluppare in loro i primi germogli di un senso critico sull’utilizzo delle risorse a disposizione dell’uomo.

Presentazione del progetto

 LABORATORI SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO

Il progetto, dal titolo “Questa te la potevi risparmiare …”, tenuto  dalla cooperativa Kaleidos, è rivolto alle classi di terza media e si articolerà su cicli di tre laboratori per ogni classe con la possibilità di svolgere parte dei laboratori presso la sede dello Sportello ExC in via Aldini n°50, Cesena.

Obiettivo del progetto è promuovere negli alunni la consapevolezza sull’uso razionale dell’energia a partire dai propri consumi quotidiani.

Presentazione del progetto

PER INFORMAZIONI E RICHIESTE DI ADESIONE

scrivi: info@losportelloexc.it
chiama: 0547 356500




 
Energie per la Città SpA P.IVA 03919620405