Benvenuti allo SPORTELLO ExC = Energie per la Città, per informazioni chiama 0547-356500 o scrivi a info@losportelloexc.it

Caldaia a condensazione a 4 stelle



Che cos’è e come funziona

Una caldaia a condensazione permette di ottenere un rendimento maggiore rispetto a una caldaia tradizionale. Avere un rendimento maggiore significa consumare meno. L’aspetto esteriore non cambia rispetto a una caldaia tradizionale; può produrre anche acqua calda sanitaria. 

Oggi i rendimenti delle caldaie a condensazione disponibili arrivano al 109%, mentre quelli delle caldaie di tipo tradizionale sono attorno al 90%-93%. Una caldaia a condensazione è progettata per recuperare il calore altrimenti disperso dai fumi di scarico invece che disperderlo nell’atmosfera e questo consente un risparmio di gas utile per riscaldare l’acqua.
Inoltre la caldaia modula la sua potenza in base alla temperatura esterna invernale dosando il consumo di gas in base alla effettiva necessità.

Trattandosi di un impianto termico funzionante a combustibile, l’installazione deve essere affidata a ditte abilitate ai sensi del DM 37/08 e in grado di rilasciare, al termine dei lavori, la DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’.

Come scegliere una caldaia a condensazione?

Per scegliere la caldaia a condensazione adatta al vostro appartamento rivolgetevi ad un installatore abilitato o a un tecnico e chiedetegli di effettuare un sopralluogo.
Infatti la decisione in merito alla fattibilità tecnica si basa su valutazioni tecniche e di sicurezza  in quanto si tratta di un impianto alimentato a gas!  Le caldaie a condensazione sono certificate a 4 stelle, mentre non lo sono quelle tradizionali.
Installate sempre un cronotermostato per la sua regolazione e miglioratene il funzionamento installando valvole termostatiche sui radiatori: avrete il giusto calore quando vi serve e la caldaia potrà modulare consumando meno gas.

Perché conviene cambiare e installare una caldaia a condensazione? 

VANTAGGI 
consuma meno di una caldaia tradizionale;
• funziona bene anche con i vostri radiatori tradizionali;
• ha basse emissioni di fumi inquinanti e aiuta a combattere l’effetto serra;
• oggi i costi di installazione di una caldaia a condensazione a 4 stelle si sono abbattuti;
• cambiare una vecchia caldaia con una nuova a condensazione consente di ottenere risparmi circa del 20% sulla bolletta del gas;
• annualmente vengono previsti incentivi e agevolazioni fiscali.




 
Energie per la Città Srl P.IVA e CF 03919620405