Benvenuti allo SPORTELLO ExC = Energie per la Città, per informazioni chiama 0547-356500 o scrivi a info@losportelloexc.it

Scuola secondaria di I grado - Via Pascoli



Il Comune di Cesena ha aderito al progetto «Energy Saving Sprint» del Patto dei Sindaci dell’Unione Europea con l’obiettivo di diminuire del 20% il consumo di gas negli edifici pubblici del Comune durante la stagione invernale 2022/2023.

Per raggiungere insieme l’obiettivo prefissato il Comune di Cesena, in collaborazione con Energie per la Città e il suo Sportello ExC (sportello energia) propone a tutte le scuole di Cesena la challenge #EnergySavingSprintCesena.

Per partecipare alla Challenge #EnergySavingSprintCesena clicca qui 

e

Iscriviti alla Newsletter

 


 

 Il progetto ENERGY DIARY di Energie per la Città Srl

è nato per le scuole e gli edifici pubblici di Cesena. 

 

Energy Diary è una piattaforma per la gestione condivisa dell’energia negli edifici pubblici, che consente l’ottimizzazione  degli interventi di efficienza energetica attraverso la collaborazione di chi vive all’interno degli edifici pubblici; dà consapevolezza degli usi energetici; consente la programmazione di nuovi interventi e un uso più razionale dell’energia.

Energy Diary  raccoglie l’elenco delle azioni energeticamente efficienti attuate in ogni edificio e consente di effettuare monitoraggi energetici puntuali, implementare diagnosi energetiche, reports su incentivi e risparmi.

 Consulta una estrazione dell’Energy Diary della tua scuola:

Sede Centrale "VIA PASCOLI" 

Sede "SAN DOMENICO"

Sede "CALISESE"

 

Questi edifici aderiscono anche ai progetti:

            

 


 

 BUONE PRATICHE E SPUNTI PER ATTIVITÀ DIDATTICHE

Toolkit per le SCUOLE SECONDARIE DI I GRADO

 




 
Energie per la Città Srl P.IVA e CF 03919620405