Benvenuti allo SPORTELLO ExC = Energie per la Città, per informazioni chiama 0547-356500 o scrivi a info@losportelloexc.it

ENERGIE X LA CULTURA IN CITTÀ



Il progetto in collaborazione con la Biblioteca Malatestiana Ragazzi, si propone di creare una sinergia tra due luoghi divenuti fondamentali per la Città di Cesena: la Biblioteca, luogo relazionale e culturale per eccellenza e Lo Sportello ExC, servizio informativo e formativo tecnico e gratuito sulle tematiche energetiche e sulla sostenibilità ambientale.

L’obiettivo comune è quello di trasmettere alle nuove generazioni una nuova cultura ecologista, insegnando ai più piccoli il rispetto della natura e facendo acquisire loro piccole buone pratiche, che crescendo diventeranno abitudini consolidate, creando adulti con stili di vita più responsabili e sostenibili.


L’attività proposta è pensata per tutte le scuole e può essere prenotata nella giornata del mercoledì mattina su due turni (9.30 e 11.00).

Il percorso si articola in due momenti:

  • Lettura legata ai temi della sostenibilità, dell’ambiente, del risparmio energetico e del riciclo
  • Attività laboratoriale, proposta dallo Sportello ExC, strutturata in base alla fasca d’età e pensata per favorire i primi passi verso una maggiore consapevolezza ambientale.

 




 
Energie per la Città Srl P.IVA e CF 03919620405