Benvenuti allo SPORTELLO ExC = Energie per la Città, per informazioni chiama 0547-356500 o scrivi a info@losportelloexc.it

A SCUOLA DI ENERGIA



Nell’ambito del progetto A SCUOLA DI ENERGIA, per l’anno scolastico 2019/2020, Lo Sportello ExC propone nuovamente il percorso didattico "Noi Siamo Energia" in cui mette a disposizione delle scuole della nostra città, i suoi spazi e le sue conoscenze tecniche, facendo diventare la scuola attore principale, avendo essa la possibilità di educare le nuove generazioni all’uso sostenibile dell’energia.

Grazie al progetto e, in particolar modo durante la visita allo Sportello ExC, i ragazzi avranno la possibilità di svolgere attività tecniche, didattiche ed esperimenti per imparare a conoscere meglio le tecnologie per l’efficienza energetica e il risparmio energetico. Potranno, ad esempio, misurare l’energia consumata da una lampada, come quelle presenti nelle loro aule o usare la termocamera per conoscere e vedere il calore disperso dal corpo umano così come dagli edifici. Inoltre le attività sviluppate dallo Sportello ExC, nell’ambito del progetto, giungeranno fino alle famiglie dei ragazzi coinvolti tramite giochi e quiz da fare insieme.

Il percorso didattico coinvolgerà circa 200 ragazzi, che ci auguriamo si facciano ambasciatori di una maggiore consapevolezza sull’uso razionale dell’energia a partire dai propri consumi quotidiani da trasmettere agli altri partendo dalle loro famiglie.

 




 
Energie per la Città Srl P.IVA e CF 03919620405