Benvenuti allo SPORTELLO ExC = Energie per la Città, per informazioni chiama 0547-356500 o scrivi a info@losportelloexc.it

Strategie e progetti di Sostenibilità Energetica per i Quartieri

Energie per la Città e il suo Sportello ExC, per conto del Comune di Cesena, presentano strategie e progetti di sostenibilità energetica per i Quartieri del Territorio.

Nello specifico gli interventi e le attività proposti riguarderanno:

 - Lo sviluppo di interventi di “riqualificazione energetica" sugli impianti di illuminazione pubblica su un numero di punti luce compresi tra 1450 e 1.500 di proprietà del Comune di Cesena. Gli interventi saranno suddivisi in nel periodo 2021-2023

 - La realizzazione di impianti fotovoltaici sulle coperture di edifici pubblici destinati a sedi di quartiere: l’intervento è previsto su 5 edifici dotati di copertura adeguati all’installazione;

 - La redazione di N. 5 diagnosi energetiche, ai sensi della UNI 16247, relative a edifici pubblici destinati a “sedi di quartiere”.

 - La gestione di uno sportello energia rivolto ai cittadini, alle scuole, alle imprese per un periodo di 5 anni, guarda il video di presentazione.

La proposta in oggetto prevede che la società si faccia carico di ogni competenza tecnica (spese contrattuali, progettazione, direzione lavori e realizzazione degli interventi e delle attività, spese generali) e che finanzi gli interventi e le attività per un importo complessivo di € 811.300 (iva compresa).

Le operazioni che riguarderanno l’illuminazione pubblica consentiranno di ridurre del 66% i consumi con un risparmio annuale di 654.328 kWh all’anno (ben 13 milioni di kWh fino al 2030)

Per le attività realizzate dalla società, nell’arco di durata contrattuale, il Comune di Cesena beneficerà di un risparmio netto minimo garantito (riduzione dei canoni previsti dalla convenzione per il servizio di illuminazione pubblica e riduzione bollette quartieri) e di risparmi di gestione (Sportello Energia e diagnosi energetiche).

 Il beneficio economico complessivo per il Comune di Cesena in 20 anni sarà pertanto pari a € 1.543.838

Leggi l'articolo su CesenaToday




 
Energie per la Città Srl P.IVA e CF 03919620405