Benvenuti allo SPORTELLO ExC = Energie per la Città, per informazioni chiama 0547-356500 o scrivi a info@losportelloexc.it

COME PROTEGGERSI...

Quando dobbiamo scegliere e sottoscrivere un nuovo contratto, per l’energia elettrica o il gas, con un fornitore del mercato libero, è IMPORTANTE NON AVERE FRETTA e LEGGERE BENE la proposta contrattuale.

 

Informazioni reperibili nella proposta di contratto:

➡️ Chi è l’impresa di vendita (verificare esistenza,nome impresa e contatti);

 

➡️ Condizioni contrattuali dettagliate dell’offerta (durata e validità del contratto);

 

➡️ Tempi e costi di gestione della pratica di cambio fornitore;

 

➡️ Scheda di confrontabilità della spesa;

 

➡️ Metodi di pagamento ammessi, se possibile utilizzare il bollettino postale invece che pagamenti in contanti, così da avere la conferma della società e la garanzia dell’acquisto avvenuto presso di essa, inoltre è importante informarsi sulle tempistiche;

 

➡️ Condizioni di recesso ed eventuali penali;

 

➡️ Informazioni per reclami e segnalazioni.

 

✅ Ricordatevi che avete DIRITTO DI RIPENSAMENTO: il cliente può comunicare la decisione di rinunciare al contratto col nuovo venditore, e svincolarsi così dall’impegno, entro 14 giorni dall’aver stipulato un contratto e richiedere l’annullamento senza pagare nulla e senza dover fornire alcuna motivazione. 

Bisogna fare sempre attenzione al conteggio delle date perché i quattordici giorni non sono da intendersi dal momento in cui si riceve il contratto a casa, ma dalla data riportata sul contratto stesso.

L’ annullamento del contratto va richiesto tramite uno dei canali ufficiali di comunicazione del fornitore, ossia via fax, via raccomandata oppure via mail ma esclusivamente facendo uso di posta certificata. 




 
Energie per la Città Srl P.IVA e CF 03919620405